AVVISO METEO - NEVE

Sulla base della vigente situazione meteorologica, suggeriamo di muoversi con proprio mezzo solo ed esclusivamente in caso di estrema necessità, muniti di catene. Attualmente, è in corso la pulizia delle vie principali ad alta percorrenza, con N.7 mezzi.

Nel pomeriggio, confidiamo, sulla base dei fenomeni meteo, di ripulire le strade secondarie. Ricordiamo inoltre a tutti i cittadini la validità della segnaletica stradale, come da codice della strada. Per emergenze chiamare il n: 071/780404.


Ricordando che l`articolo n17 comunale di pulizia urbana e rurale prevede:
"I proprietari, gli amministratori ed i conduttori degli edifici privati ed i titolari di esercizi commerciali, pubblici esercizi ed attività artigianali, hanno l`obbligo di sgomberare dalla neve e dal ghiaccio i marciapiedi prospicienti l`ingresso degli edifici e delle attività, ovvero le aree immediatamente vicine. La neve deve essere ammassata ai margini delle strade, ove non crei intralcio e pericolo alla circolazione veicolare e pedonale. Il proprietario di autoveicolo che sosti su strada pubblica o su proprietà pubblica, in caso di nevicata è obbligato a mettere in atto tutti i provvedimenti necessari affinché detto veicolo non crei intralcio alla circolazione e allo sgombero della neve da parte dei mezzi addetti".

Data Scadenza: 28-03-2018

martedì 27-02-2018 , Ass. Ilenia Pelati