Nuovo Bando Home Care Premium 2019

Si informa che è uscito il nuovo Bando Home Care Premium 2019. La domanda potrà essere inserita dalle ore 12,00 del 4 aprile alle ore 12,00 del 30 aprile 2019.

Si ritiene utile evidenziare  le NOVITA` del presente bando in riferimento al precedente:

Art. 5 del Bando

Domanda di iscrizione al programma “Accesso ai servizi di Welfare” e richiesta del PIN

1. Il titolare, qualora coincida con il beneficiario, può presentare domanda di partecipazione al presente Bando con le modalità di cui al successivo articolo 7.

2. Qualorail beneficiario non coincida conil titolare, quest’ultimo,deve prima provvedere ad iscrivere il beneficiario al Programma“Accesso ai servizi di Welfare”. L’iscrizione è propedeutica alla presentazione della domanda in modalità semplificata per tutte le prestazioni di welfare (“Welfare in un click”).

3. Nel caso di beneficiario minore orfano del genitore titolare del diritto la domanda di iscrizione di cui al comma 2 è presentata dal rappresentante legale.

4. A seguito dell’iscrizione, il genitore superstite può presentare domanda di partecipazione al concorso Home Care Premium per il beneficiario minorenne.

5. Il beneficiario può altresì delegare alla presentazione della domanda il titolare, previa compilazione dell’apposito modello di delega“Delega alla presentazione della domanda di Assistenza Domiciliare Progetto Home Care Premium” scaricabile nella sezione “tutti i moduli”, a cui si accede cliccando su “Prestazioni e servizi” nel sito istituzionale www.inps.it.Il titolare deve caricare il modello compilato dal beneficiario, unitamente alla copia di un documento d’identità dello stesso beneficiario, nel Programma “Accesso ai servizi di Welfare”. A tale Programma, si accede digitando nel motore di ricerca del sito le parole “Accesso ai servizi di Welfare” e cliccando su “Accedi al servizio” per entrare poi nell’area riservata.

In caso di delega, la domanda HCP potrà essere presentata a decorrere dal 10° giorno successivo all’iscrizione al Programma “Accesso ai servizi di Welfare”.

6. In assenza di delega, il beneficiario può procedere alla presentazione della domanda a seguito dell’avvenuta iscrizione, di cui al comma 2 del presente articolo.

7. Per l’iscrizione nel Programma “Accesso ai servizi di Welfare” e per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso Home Care Premium è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di un “PIN” dispositivo utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in lineamessi a disposizione dall’Istituto. Il PIN è un codice univoco identificativo personale che rileva l’identità del richiedente.

Art. 7 del Bando

Domanda- modalità e termini di invio telematico.

Il richiedente può presentare la domanda rivolgendosi al Contact Center dell’INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164 (gratuito) da rete fissa o al numero 06164164 (a pagamento) da telefono cellulare, secondo le indicazioni presenti sul sito istituzionale. Anche in tal caso occorre essere in possesso di un PIN dispositivo.

La domanda può essere presentata anche tramite Patronato. In tal caso, il Patronato dovrà inserire il protocollo della DSU o segnalare la mancata presentazione di DSU e indicare gli estremi del verbale che certifica lo stato di invalidità.

Ogni altra notizia utile  è indicata nel bando allegato.

 

Data Scadenza: 30-04-2019

martedì 09-04-2019 , Sampaolo Stefania

Documenti allegati Tipologia File
Bando_Pubblico_HCP_2019AllegatoDownload allegato Bando_Pubblico_HCP_2019.pdf