23 Dicembre 2016

7 gennaio, camminata della solidarietà

Nel contesto delle iniziative di “Natalfidardo”, l’Atletica Amatori Avis organizza sabato 7 gennaio la “camminata della solidarietà” con l`obiettivo di raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal recente sisma del Centro Italia. La manifestazione a carattere ludico-motorio si svilupperà a passo libero per le vie del centro storico, con partenza (alle ore 15.00) e arrivo in piazza della Repubblica (intorno alle 16.00) per un totale di 3,800 km. Possono partecipare tutti i cittadini in regola con le norme sulla tutela sanitaria per l’attività sportiva non agonistica ed è aperta anche agli “amici a quattro zampe”. La quota di iscrizione minima consigliata è fissata in 3 € e dà diritto ai servizi predisposti dall’organizzazione. Il programma fissa il ritrovo e l`inizio delle iscrizioni alle ore 14.00 e prevede anche un percorso abbreviato (e una maximerenda finale) per bambini. Da piazza della Repubblica ci si muove verso via Mordini, via Nazario Sauro (interna), piazza Trento e Trieste, via Cavour, via Mazzini, piazza della Repubblica, via XVIII Settembre, Porta Vittoria, piazza Don Minzoni, via Matteotti, parco del Monumento Nazionale (entrata e uscita dalla Cancellata degli Allori), via Matteotti, piazza Don Minzoni, via Roma, piazza Trento e Trieste, via Nazario Sauro (interna), via Mordini e ritorno in piazza. Informazioni: an009@fidal.it, Luciano Saletti 338.9668545 – 071.7508225, Luciano Banchetti 333.7843678 – 071.7808359.

La camminata della solidarietà si svolge con il patrocinio del C.O.N.I. Marche e in collaborazione con Amministrazione Comunale, A.V.I.S. Comunale, Protezione Civile, Croce Verde, Polizia Locale e Carabinieri