7 Luglio 2008

Conero Roller Showtime, un clamoroso successo

Tanti tantissimi, oltre 2500 spettatori domenica sera si sono recati al parco del monumento di castelfidardo per ammirare uno spettacolo unico. Lo scenario suggestivo del parco ha fatto da cornice a esibizioni che hanno incantato il pubblico dai più piccoli agli adulti. Lo spettacolo è stato organizzato dall’associazione Conero Roller  associazione di pattinaggio artistico a rotelle con sede a Castelfidardo che  con il Conero Roller Showtime mirava a promuovere questo sport tra i giovani. E chi meglio avrebbe potuto mostrare il fascino di questo sport se non campioni di livello nazionale europeo e mondiale. Sulla pista montata ad hoc per questo evento nel piazzale delle Rimembranze si sono susseguiti campioni del calibro di Luca d’Alisera  da Roma 3 volte campione del mondo di singolo maschile, Patrick Venerucci e Francesca Colombo 11 volte campione del mondo di coppia artistico e vice campionessa del mondo, Laura Marzocchini e Enrico Fabbri  campioni del mondo in carica di coppia artistico, Sara Venerucci e Matteo Guarise vice campioni del mondo di coppia artistico, il gruppo show Cristal Team da Vicenza un gruppo di 30 atleti che si sono esibiti in plaza de toros e nell’esibizione conclusiva La partita degli scacchi. 5 funambolici pattinatori di frre style:  i Pincio Roller di Roma .

Ospiti della serata anche il Centro per lo studio della Danza di Castelfidardo che ha mostrato come queste due arti il pattinaggio e la danza abbiano una stessa anima con diverse declinazioni.

Si ringrazia per la presenza i responsabili della federazione

Visto il grande successo il Presidente Alessandro Cola e l’allenatrice dell’associazione Elisa Bacchiocchi, ideatori dello spettacolo, stanno già pensando alla seconda edizione del Conero Roller Showtime e  a qualche sorpresa natalizia.

Conero Roller