17 Dicembre 2008

Posta la prima pietra della nuova Chiesa di Crocette

Con la cerimonia di “posa della prima pietra” avvenuta all’inizio di dicembre alla presenza del Vescovo S.E. Menichelli, del Sindaco Soprani, di varie altre autorità e di una folla partecipe di cittadini, la nuova Chiesa di Crocette ha vissuto il suo primo atto formale. In realtà, i consistenti lavori di ampliamento della parrocchia S. Annunziata voluti fortemente da Don Franco Saraceni, ormai insufficiente ad accogliere i fedeli, erano già partiti nel settembre scorso con l’autorizzazione della Soprintendenza e del Comune. In sostanza, si sta procedendo alla demolizione di una parte del vecchio corpo della struttura, di cui viene mantenuta la facciata (il cui attuale aspetto è del 1962)  e quella dell’ex canonica, sviluppando il sito con una rotazione di novanta gradi. L’opera dovrebbe essere completata entro maggio 2010 con una spesa di circa 1.400.000 € che si sta cercando di coprire con i finanziamenti dell’8 per mille alla Chiesa Cattolica e con le offerte dei parrocchiani. I lavori sono eseguiti in questa fase da una ditta abruzzese in collaborazione con realtà locali; i tempi di realizzazione del nuovo edificio dipendono ovviamente anche dalle condizioni atmosferiche che certo di questi tempi sono poco favorevoli.