24 Febbraio 2009

Carnevale Castellano, festa per centinaia di bambini

Ha trovato il “complice” più gradito, la 50a edizione del Carnevale Castellano: il bel tempo. Se gli anni scorsi le fredde temperature avevano in qualche modo influito sulla partecipazione popolare, questa volta il sole ha incoraggiato e avvicinato tanti cittadini in piazza della Repubblica, location della festa, dove la sola pioggia che si è vista è stata quella di… coriandoli. La proposta dell’assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro-Loco e i comitati di quartiere ha attirato soprattutto i bambini (mascherati nei modi più vari), con le rispettive famiglie, che hanno gustato l’allegra atmosfera creata dall’animazione, strutturata su uno spettacolo di giochi, magia, karaoke e baby-dance. Circa 500 le presenze stimate; tutto regolare quanto al rispetto dell’ordinanza che vietava l’utilizzo di bombolette spray nel cuore del centro storico, con soddisfazione di tutti e del comando di Polizia Municipale che ha vigilato sull’ordine pubblico.