24 Aprile 2009

Itis Meucci, il viaggio "Spes 2009" porta due premi

Nell’ambito del progetto S.p.E.S “Viaggio nella Scienza per la Sostenibilità” coordinato dalla professoressa Miranda Argentati, i seguenti alunni dell’ITIS A. Meucci di Castelfidardo – Agostinelli Emy, Cionna Simona, Ingenito Giulio, Paolozzi Luca, Piccioni Francesco, Ripi Francesco, Spinsante Loris, Zoppi Mirco della 3°A Liceo Scientifico Tecnologico e  Baldassari Stefano, Battistoni Alessio, Lampacrescia Giacomo, Mariotti Andrea e Sampaolo Daniele della 4°AITIS Elettronica e Telecomunicazioni hanno ricevuto un riconoscimento da parte dell’UNICAM con l’assegnazione del terzo premio relativo al concorso interregionale La Mia Energia indetto dal Museo di Scienze Naturali dell’Università.

Il lavoro premiato, consistente in un plastico exibit sull’ energie rinnovabili, sarà in mostra fino a tutto il mese di maggio presso il Museo di Camerino.

Parimenti gli alunni Beldean Sebastian, Busbani Alessio, Compagnucci Alessia, Domenichelli Marta, Lovaglio Silvia, Pepa Pietro Paolo, Palmieri Mattia, Presutto Melissa, Silvestri Gianluigi, Strappato Elena della 2° A Liceo Scientifico Tecnologico hanno ottenuto l’importante risultato di scuola marchigiana (ex equo con l’Istituto Comprensivo “Ugo Betti” di Camerino) selezionata fra i primi dieci lavori classificati nel proprio ordine e grado su 214 opere partecipanti al concorso Nazionale “Scienza e Creatività in classe” promosso dal Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea (Joint Research Centre) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico per la Lombardia.

Il lavoro selezionato, consistente nella canzone “Colori dal Mondo” ( musica e composizione originali) verrà esposto il 16 maggio  2009 al JRC di Ispra ( VA ) durante l’Open Day. Un ringraziamento speciale a tutti gli insegnanti e al personale tecnico che hanno collaborato alla realizzazione dei prodotti in particolare al “mitico” prof. Calducci Gabriele.

Itis Meucci