8 Maggio 2009

"Naturalmente", si inaugura la mostra

Si inaugura lunedì 11 alle ore 9.30 presso i locali Mandolini di via Mazzini l’esposizione degli elaborati (artistici, manifesti e prodotti multimediali) realizzati dagli alunni delle classi IV e V della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado degli istituti Comprensivi “Mazzini” e “Soprani” in occasione della prima edizione del concorso “Naturalmente” indetto dall’azienda SOMI.press in memoria di Giovanni Giacchetti. Il collaboratore dell’azienda, recentemente mancato, ha sempre curato in prima persona, con passione e determinazione, gli aspetti dell’impatto ambientale e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Coerentemente a questa ispirazione, è stato prescelto nel corrente anno scolastico il tema della raccolta differenziata e del riciclo materiali quali la plastica, l’alluminio e l’acciaio. La mostra rimarrà aperta per una settimana fino a lunedì 18 in concomitanza con la festività dei Santi Patroni tutti i pomeriggi dalle ore 17.00 alle 19.00 e nei festivi (14 e 17) anche la mattina dalle 10.00 alle 12.00.