6 Luglio 2009
Lo spettacolo in scena al Parco delle Rimembranze martedì 7 luglio alle ore 21.30 (ingresso gratuito), apre la seconda edizione di Cohabitatil progetto promosso dalla Provincia di Ancona con l’obiettivo di valorizzare la cultura e le risorse del nostro territorio. Il Teatro del Canguro porta sul palco “Storie della nostra storia”, ideato e realizzato proprio per questa edizione del progetto grazie anche alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale.
Narrazioni, video e immagini – reperite e montate insieme dopo un lungo e accurato lavoro di ricerca – racconteranno la storia del nostro territorio in una sorta di metaforico viaggio attraverso i luoghi più significativi e, a volte, meno conosciuti, della provincia di Ancona.
A partire proprio da Castelfidardo: nella piéce, infatti, verranno narrati e illustrati curiosità, leggende, fatti storici, riguardanti il Parco delle Rimembranze, amato da tutti ma che forse pochi conoscono così approfonditamente. E poi la storia della Madonna di Loreto o della scoperta delle Grotte di Frasassi, oppure le meravigliose immagini subacquee del “tesoro nascosto” al largo delle Due Sorelle. Uno spettacolo affascinante, un’originale opportunità per “vedere e ascoltare da vicino” i luoghi dove viviamo. Info: www.teatrodelcanguro.it
Nell’ambito del medesimo progetto Cohabitat, inizia oggi presso la sala convegni (ore 16.30-20.30), il work shop “Veli d’occidente” con Isabella Carloni, in collaborazione con il “Centro Cultura canto” di Osimo; performance finale martedì 14 al Parco del Monumento.
Share the post "“Storie della nostra storia” al Parco del Monumento"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo