6 Luglio 2009

Leo Isolani a segno sul Monte Bondone

La lotta per la supremazia nel gruppo GT del Campionato Italiano Velocità Montagna ha raggiunto livelli tali che anche gli Addetti Stampa faticano a trovare nuove coniugazioni per descrivere il livello di spettacolarità raggiunto, se non scomodando la fantascienza.

In questo “action-movie” 2009 popolato da navicelle spaziali, marziani ed astronavi varie, l’Isolani Racing Team riporta la spettacolarità sul pianeta terra con una prestazione superlativa di Leo Isolani alla 59ª Trento/Bondone.

Sul tracciato probabilmente meno adatto di tutto il Campionato alle caratteristiche della sua Ferrari 575 GTC – Acca Software, Isolani mette tutti in riga nel corso delle prove del Sabato. Miglior tempo in GT con buon vantaggio sulla concorrenza e massima soddisfazione dalle regolazioni apportate sulla vettura appositamente per la gara trentina. Non c’è modo di testare ulteriormente il set-up in quanto la seconda manche di prove viene annullata dagli organizzatori. Si va direttamente in gara, domenica, dove comunque Leo Isolani migliora il suo crono di 18 secondi, un secondo al chilometro, conquistando con classe la vittoria in GT1.

L’affermazione di Isolani a Trento però suscita sospetti infondati da parte di alcuni concorrenti, arrivati e no, a fine gara. L’auto viene portata alle verifiche tecniche di controllo, che supera ancora una volta brillantemente: vettura più che regolare e convalida del podio per Leo Isolani.

Stefano Pierdomenico combatte contro la concorrenza e contro la sfortuna, che a Trento si manifesta sottoforma di un pilota straniero (la gara era valida anche per il Campionato Europeo) incrociato sul percorso in senso contrario. Esposto alla Direzione Gara e ammenda per lo sprovveduto pilota, ma gara compromessa per Pierdomenico, fino a quel momento saldamente sul secondo gradino del podio GT2 (terzo di gruppo GT) con la sua Ferrari 360 NGT – Elan / Babini Office

Grande affluenza di pubblico a questa Trento/Bondone, con appassionati provenienti da tutta Europa. Presente al nostro paddock anche un Evans Lanfranco in pieno recupero dopo la recente uscita di strada alla Coppa Bruno Carotti di Rieti. E dopo la sequenza di due gare “toste” come Coppa Bruno Carotti e Trento/Bondone ora il CIVM si prende un fine settimana di pausa: appuntamento in Toscana con la 22ª Limabetone/Trofeo Fabio Danti, in programma per il 22 Luglio prossimo.

Isolani ufficio stampa
Leo Isolani a segno sul Monte Bondone