7 Luglio 2009

Sportello Meccano, comincia l’attività

L’attività del Polo Tecnologico-Produttivo delle Valli dell’Aspio e del Musone fra i cui partner è stato sottoscritto il protocollo nel maggio scorso, si traduce in progetti e interventi concreti. Presso la sede dello sportello recentemente aperto in via Jesina (presso il Centro Commerciale Oasi) è in programma nella giornata di mercoledì – 8 luglio –  un incontro tematico territoriale promosso da Meccano in collaborazione con Cosmob, Scam, VINF (Virtual Institute of Nano Film della Commissione Europea), Università Politecnica delle Marche ed Enterprise Europe Network. Rivolto alle imprese del settore meccanica, edilizia, legno e calzatura, il seminario gratuito su “innovazione tecnologica e nanotecnologie” ha lo scopo di mostrare le recenti innovazioni introdotte nei prodotti dei suddetti comparti industriali derivanti dall’impiego dei materiali nano-strutturati. Coordinato da Letizia Urbani, l’incontro vedrà la partecipazione di prestigiosi esperti di settore: prof. Evangelista, esperto Scientifico VINF (edilizia), Dr. Patelli, NanoFab-VINF (legno-pellami-tessuti), prof. Veprek, Università di Monaco (meccanica); conclusioni a cura del prof. Spigarelli dell’Università Politecnica delle Marche.