13 Luglio 2009
La rassegna Coneriana Cult ospita mercoledì 15 luglio alle ore 21.15 l’ex magistrato Gherardo Colombo presso il Parco delle Rimembranze di Castelfidardo. La serata, ad ingresso libero, vedrà la presentazione del libro, edito dalla Salani, “Sei stato tu? La Costituzione attraverso le domande dei bambini”.
Il libro, nato dalla collaborazione tra Gherardo Colombo e la scrittrice ed insegnante Anna Sirfatti, è un testo per giovani lettori e adulti curiosi, che nasce sul campo, dai loro incontri con i ragazzi. Ogni tema è al centro di un capitolo, ogni capitolo è suddiviso in domande. Un libro semplice e completo, indispensabile per capire come funziona il nostro Stato. Un testo di educazione civica che risponde alle grandi domande dei piccoli e non solo, seguendo le indicazioni ministeriali per l’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione” nelle scuole.
I prossimi appuntamenti Coneriana Cult sono: domenica 19 luglio (ore 21:15) al Parco delle Rimembranze di Castelfidardo, lo scrittore Nicolai Lilin presenta il suo libro “Educazione Siberiana”; giovedì 6 agosto (ore 21:15) al Parco delle Rimembranze di Castelfidardo, sarà la volta dell’attore, scrittore e drammaturgo Ascanio Celestini con la sua ultima opera “Lotta di classe” .
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. Per informazioni: www.conerianacult.it
Share the post "L'ex magistrato Gherardo Colombo al parco del Monumento"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo