24 Luglio 2009

Summer Festival, serata di musica e poesia Dantesca

“L’amor che move il sole e l’altre stelle…”: il parco del Monumento è la cornice naturale e ideale per la serata di poesia che il Summer Festival propone sabato 25 con inizio alle 21.15 (ingresso libero). La rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale in partnership con Ideazione Eventi, ProLoco e Museo Internazionale della Fisarmonica, si arricchisce della collaborazione con il centro “Paul Claudel” per declinare musica e versi nello spettacolo teatrale a due voci e… una fisarmonica. Il poeta Davide Rondoni introdurrà il pubblico nella “Divina Commedia”, l’opera immortale di Dante. La sua lettura appassionata e coinvolgente, renderà il senso del cammino verso quella meta che è il destino per cui viviamo. L’atmosfera del “viaggio” sarà creata dalle musiche complici ed originali del maestro Christian Riganelli e dalla voce recitante di Davide Bugari. Il Summer festival si chiude poi domenica con un’altra suggestiva serata in compagnia degli “Ethnic Project”: Danilo Di Paolonicola, fisarmonica, Marco di Natale, basso, Stefano Melchiorre, batteria.

Summer Festival, serata di musica e poesia Dantesca
Aree Tematiche di riferimento