7 Agosto 2009

La magica notte della regina Picena di Sirolo e Medea

Dalla collaborazione della Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche – Antiquarium di Numana con i Comuni di Sirolo, Numana e Castelfidardo, con il supporto di Fondazione Ferretti, Parco del Conero, Centro Studi Drammaturgici Internazionali Franco Enriquez Sirolo, associazione Italia Nostra Onlus sez. di Castelfidardo e del C.E.A. Selva di Castelfidardo, nasce la serata “LA MAGICA NOTTE DELLA REGINA PICENA DI SIROLO E DI MEDEA”.
La serata, curata e condotta dal prof. Maurizio Landolfi, si colloca all’interno della rassegna ARCHEOINCANTO del comune di Sirolo attraverso la quale si è voluto promuovere l’archeologia e la storia del nostro territorio.
Nella suggestiva cornice dell’area archeologica “I Pini” di Sirolo, in collaborazione con il relais “L’Antico Mulino”, sabato 08 agosto con inizio alle ore 21.30, verranno proiettati alcuni filmati che riguardano i ritrovamenti della Regina Picena di Sirolo, accompagnati dalle parole dell’archeologo Landolfi che ha curato gli scavi.»

Fondazione Ferretti