22 Maggio 2019

Il programma della festa di Santa Rita

La Due Giorni marchigiana di ciclismo, il concerto del coro parrocchiale e le celebrazioni liturgiche hanno aperto il programma della festa di Santa Rita proposta dalla parrocchia Sant’Agostino. Il programma religioso si sviluppa infatti con la celebrazione in parrocchia (oggi, 18.30) e alla Badorlina (domani alle 21), mentre sabato 25 si svolge la consueta processione delle moto fino a Porta Marina con partenza alle 21.00.

Domenica, confidando nel bel tempo, la festa si accende con i colori della fiera lunga via IV Novembre, la Santa Messa solenne (11.00 e 17.30), la processione accompagnata dal Complesso Filarmonico Città di Castelfidardo e dalla predicazione di padre Marzo Galletti. In serata, la musica dal vivo con la band “Sean Conero” (ore 21.00), l’estrazione della tombola con la partecipazione straordinaria de gli “Esperti rispondono” (ore 23.00) e alle 23.30 lo spettacolo pirotecnico della premiata ditta Alessi.

Si raccomanda di attenersi alle indicazioni della Polizia Locale e alla segnaletica per quanto riguarda traffico e sosta nella zona della festa

N.B. Lo spettacolo de “I Gira…soli” originariamente in programma venerdì 24 è stato annullato per problemi della compagnia

Lucia Flauto