15 Aprile 2010

Ufficializzato il programma per il XXV Aprile

L’Amministrazione Comunale ha ufficializzato il programma per la solenne celebrazione del 25 aprile. Grazie al contributo della sezione Anpi di Castelfidardo, verrà organizzata presso il Salone degli Stemmi un’iniziativa di sensibilizzazione ai valori della Resistenza dedicata ai giovani studenti e alla cittadinanza tutta. Fiore all’occhiello della manifestazione, l’intervento del giornalista Rai Sandro Ruotolo sul tema “Libertà e liberazione: il 25 aprile e la difesa dei valori democratici”. La giornata si aprirà alle 10.30 con il saluto del Sindaco Soprani e un aperitivo musicale a cura della Civica Scuola di musica “Paolo Soprani” con Je Jin Joo (voce e piano), Isabella Conti (mezzo soprano) e Andrea Rocchetti (pianoforte). In tarda mattinata, la deposizione di  una corona d’alloro nell’atrio del Comune e l’esibizione del complesso filarmonico “Città di Castelfidardo”.