20 Aprile 2010

70 ufficiali omaggiano i caduti per l’unità d’Italia

Proseguono le iniziative inserite nell’ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario della Battaglia di Castelfidardo. Dopo quella degli zuavi pontifici, è in programma domani (mercoledì 21) la visita di circa 70 ufficiali dell’esercito, provenienti dall’Istituto Superiore di Stato Maggiore interforze di Roma capitanati dal generale Massimo Coltrinari e accompagnati dal tenente colonello Iachetti. La scaletta prevede alle ore 9.30 la deposizione di una corona presso il Monumento Nazionale delle Marche, alle 10.00 l’incontro con il Sindaco Soprani presso la civica residenza, alle 14.30 l’ammassamento della scuola ufficiali, delle autorità civili e militari della  regione Marche presso l’area antistante il Sacrario-Ossario, alle 15.00 la cerimonia di scopertura della lapide alle memoria dei caduti per l’unità d’Italia e a seguire una descrizione della battaglia a cura del generale Coltrinari.