In Primo Piano

6 Luglio 2019

Un carrello stradale per la Protezione Civile donato dalla Pigini fisarmoniche

Un carrello stradale da allestire in situazioni di emergenza per caricare motoseghe, generatore, torre-faro e pompa idrovora. Una nuova utile attrezzatura donata dalla Pigini fisarmoniche che ha inteso sostenere con entusiasmo e convinzione l’attività del gruppo comunale di Protezione civile, ampliandone la dotazione e le possibilità di mettere in campo la massima efficienza.  “Un rimorchio più strutturato, pratico e capiente rispetto a quello di cui disponiamo, che sarà strategico nel primo intervento in caso di caduta alberi, allagamenti e altre calamità”, spiega il coordinatore Thomas Galassi. La consegna è stata effettuata da Massimo, Federico e Francesca Pigini, titolari della storica ditta di fisarmoniche con sede in zona Acquaviva, augurandosi… che non si verifichino emergenze di tal genere. Presente anche l’assessore Ilenia Pelati che ha espresso a nome dell’Amministrazione parole di gratitudine e riconoscenza per la sensibilità, la vicinanza e la stima dimostrata verso una realtà al servizio volontario del cittadino e del territorio.

Nella foto da sinistra Thomas Galassi, Massimo Pigini, l’assessore Pelati e il musicista Andrea Naspi

Lucia Flauto