25 Maggio 2011

Differenziata, in arrivo i “buoni” per i sacchetti

Entro la prima settimana di giugno verranno recapitati dal servizio postale a domicilio di ciascun utente, i “buoni” per il ritiro gratuito dei sacchetti per la frazione organica e indifferenziata. Come annunciato nei mesi scorsi, l’Amministrazione Comunale e il gestore del servizio “Porta a Porta” Anconambiente hanno deciso di agevolare i cittadini coinvolgendo nella distribuzione dei kit necessari per la raccolta, alcuni esercizi commerciali ad elevata frequenza.
Nello specifico, i negozi che hanno aderito all’iniziativa sono: Ipersimply (via Villa Poticcio), Simply (via Montessori), Oasi (via Jesina), Sapori perduti (via Alighieri), Eurospin (via della Stazione), Panificio aggiornato del Conero (piazza della Repubblica), Sì con te market (via Podgora), Sì supermercati Saturno (via Donizetti), Sì con te Market Crocette, Sì con te market Fornaci. In sostanza, sarà sufficiente recarsi in uno di questi punti per ritirare la fornitura gratuita semestrale dei sacchetti per l’organico (valida da giugno a novembre 2011) e quella annuale per l’indifferenziata (valida da giugno 2011 a maggio 2012). Per ottenere la dotazione è sufficiente consegnare al punto vendita la cartolina-buono giunta a casa che contiene un codice personale che varia a seconda della composizione del nucleo familiare.
Qualora il buono non corrisponda all’effettivo numero dei familiari, il consiglio è di recarsi al Centroambiente di via Pio La Torre nei giorni di lunedì (9-12) e mercoledì (14-16) per compilare un’autocertificazione e ritirare la fornitura mancante. Il termine utile decorre fino al 31.10.2011.

Tutti i punti vendita aderenti al progetto sono contraddistinti da apposita vetrofania esterna, oltre che dotati di manifesti e volantini per richiamare l’attenzione dei cittadini sulla capillarità dell’iniziativa e sulle modalità di ritiro.