In Primo Piano

15 Novembre 2019

Obbligo pneumatici invernali fino al 15 aprile

Il Comando di Polizia Locale informa che da oggi – 15 novembre – al 15 aprile vige l’obbligo di circolare con la vettura equipaggiata con la cosiddetta dotazione invernale. Al fine di incrementare il livello generale di sicurezza durante una stagione caratterizzata dalla instabilità delle condizioni meteo, è previsto infatti che tutti i veicoli che percorrono le strade comunali e/o vicinali anche in assenza di ghiaccio o neve sul piano viabile, siano muniti di speciali pneumatici (invernali o quattro stagioni) o abbiano a bordo idonei mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve). In caso di neve e ghiaccio è altresì disposto l`obbligo di montare tali dispositivi. L’inosservanza dell`ordinanza, oltre a comportare rischi alla viabilità e alla incolumità, determina l’applicazione delle sanzioni previste dal Nuovo Codice della Strada.

Lucia Flauto