6 Giugno 2011

Giunta subito al lavoro

Subito al lavoro la Giunta del Soprani-bis. La prima seduta si è tenuta nel pomeriggio con una delibera già all’ordine del giorno ed una serie di punti “ereditati” dalla trascorsa gestione amministrativa. «L’obiettivo? Realizzare il programma sul quale abbiamo ottenuto la fiducia degli elettori, ma evitando di accavallare gli interventi: ora è importante completare ciò che è rimasto in piedi, vedi la consegna dei lavori della scuola media e della scala mobile e l’inaugurazione del centro sociale a San Rocchetto, poi cominceremo con il nuovo»: questa la strada tracciata dal Sindaco e pienamente condivisa dai collaboratori. «Talora si dice che il secondo mandato sia meno dinamico – ha aggiunto il vicesindaco Sergio Serenelli, confermato nell’esecutivo al pari di Massimiliano Russo – ma l’iniezione di energia e motivazioni che portano in dote i neo assessori, fornisce un’ulteriore spinta all’azione già ottima di chi li ha preceduti». Al debutto assoluto le tre new entries, che non hanno nascosto emozione e senso di responsabilità. Roberto Angelelli, già consigliere e capogruppo di Solidarietà Popolare, assume le deleghe ad ambiente, pubblica istruzione e trasporti assicurando “il massimo impegno in ciascun settore”, Riccardo Memè si pone “in una linea di continuità rispetto al lavoro già impostato in un ambito delicato come quello delle politiche sociali con l’intenzione di consolidare e migliorare la situazione attuale”, mentre Tania Belvederesi mette in campo la grinta e l’esperienza diretta maturata in campo sportivo “ben sapendo di correre una gara più importante di un Mondiale”.
Rinnovamento e slancio anche per la delega alla “cultura”, la cui competenza è stata assunta dal Sindaco ma con l’ottica di renderlo un assessorato aperto. “Mi avvarrò del contributo di consulenti esterni per dare impulso ad un settore che negli ultimi cinque anni ha fatto un salto di qualità grazie alle idee dell’assessore uscente Giannattasio – spiega Soprani – ; lo stesso Moreno e Giampiero Bartolini, autore della recente Notte Rosa, saranno coinvolti attivamente nell’organizzazione dei principali eventi”.
Tra una settimana la prima seduta di Consiglio Comunale, in agenda martedì 14 alle 18.00.