7 Giugno 2011

Corsi di guida sicura, studenti pronti all`esame

Preparati a puntino sia alla prova teorica che a quella pratica grazie ai corsi di preparazione per il conseguimento del patentino organizzati dal Comando di Polizia locale, gli alunni delle classi terze della scuole medie  Soprani e Mazzini hanno ricevuto oggi la visita di una delegazione dell`Amministrazione Comunale. Alla presenza del Sindaco Soprani, dell`assessore Russo, del comandante Gerboni, dei dirigenti scolastici e degli insegnanti di riferimento, sono stati infatti sorteggiati i nominativi dei fortunati che si aggiudicano i 18 caschi offerti dall`Amministrazione stessa in collaborazione con Testoni Torquato. Una breve cerimonia che ha fatto seguito alle esercitazioni di guida sicura svoltesi nelle settimane scorse con l`ausilio degli esperti della Federazione motociclistica nell`area di Luciano Brandoni. “Vi abbiamo messo nelle condizioni migliori per superare l`esame ma soprattutto per comportarvi in maniera corretta e sicura a bordo della due ruote”, hanno detto autorità e prof., invitando i ragazzi ad “usare la testa…. dentro il casco, preferibilmente integrale e rigorosamente allacciato”.