3 Marzo 2020

Nuova ordinanza regionale: sospensione attività didattiche e manifestazioni pubbliche fino a domenica 8

Visto l’aggravarsi della situazione, poiché nelle Marche siamo arrivati a due decessi e oltre 60 casi di Coronavirus, diffusi principalmente nella provincia di Pesaro Urbino, oggi estesi anche nelle province di Ancona e Macerata, emettiamo una nuova ordinanza. Adottiamo le misure necessarie a contenere la diffusione del contagio, a partire dalle ore 00 del 4 marzo fino alle ore 24 dell’8 marzo, su tutto il territorio regionale. Quindi in questo periodo in tutte le Marche sono sospese le attività didattiche e le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura“: con questo messaggio sulla sua pagina facebook, il presidente della Regione Marche ha annunciato un altro provvedimento che preclude da domani (mercoledì 4 marzo) lo svolgimento di servizi educativi, scolastici e di formazione professionale di ogni ordine e grado, manifestazioni pubbliche, accesso a Musei, Biblioteche ed altri Istituti Culturali su tutto il territorio regionale, passato ormai interamente nella cosiddetta “zona gialla”.

Testo completo cliccando qui: Regione Marche_Ordinanza n_3 del 3 marzo 2020_COVID-19 .

Lucia Flauto