16 Marzo 2020
Il sindaco Roberto Ascani rende noto di avere ricevuto ieri (domenica) sera dalla Prefettura i primi dati relativi alla situazione dei contagi sul territorio. Sono 13 i nostri concittadini risultati positivi al corona-virus. “Mi sono attivato immediatamente per tenere aggiornati i servizi sociali e le forze dell’ordine in modo che possano avviare il supporto necessario: pianificazione e organizzazione dei servizi di assistenza a domicilio, generi di prima necessità, farmaci o esigenze specifiche. Continuerò a rimanere in costante contatto con le autorità competenti e a presiedere il Centro Operativo Comunale.
Riguardo al servizio di consegna a domicilio attivata dalla Protezione civile siamo già arrivati ad oltre 20 utenti. L’attività ha riscosso un caloroso apprezzamento da parte delle famiglie servite.
È una fase davvero delicata soprattutto in considerazione che i casi potrebbero ragionevolmente aumentare quindi chiedo l’aiuto e la collaborazione di tutti i cittadini”.
Tutte le persone in quarantena per contagio o presunto contagio possono contattare i seguenti numeri per qualunque necessità:
0717829332 Servizi sociali
071780404 Polizia locale
Si torna a raccomandare con forza di rispettare il decreto #IoRestoaCasa per frenare la curva dei contagi ad evitare di esporre sè stessi e gli altri a inutili rischi.
Fq (domande e risposte) in continuo aggiornamento sul sito del Ministero della Salute
http://www.governo.it/it/faq-iorestoacasa
Share the post "Coronavirus, 13 positivi nel nostro Comune – I numeri da contattare"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo