In Primo Piano

2 Maggio 2020

Fase due: da lunedì riaprono Centroambiente ed Ecosportello, da mercoledì parchi e cimitero

Delineato il piano delle riaperture nel territorio comunale: parchi (fatta eccezione per le aree gioco per bambini), cimitero e sgambatoio riaprono da mercoledì con i consueti orari e nel rispetto delle regole di distanziamento sociale che con  attenzione è ancora necessario osservare; obbligo mascherine nei luoghi pubblici.

?Dopo un’attenta valutazione delle disposizioni governative e regionali – spiega il sindaco Ascani – ho deciso di aprire parchi e cimitero da mercoledì 6 maggio.
Al fine di evitare che la visita di tali luoghi si concentri in momenti specifici della giornata e da molte persone si è deciso di aprire senza limitazione di orario o giorno della settimana.

? PARCHI
Saranno accessibili tutti i parchi della città, incluso lo sgambatoio, nel rispetto delle distanze sociali ma sarà vietato l’accesso alle aree gioco per bambini.

? CIMITERO
La visita al cimitero sarà consentita negli orari consueti.

IMPORTANTE: in osservanza delle raccomandazioni ministeriali soprattutto in merito ai luoghi frequentati dagli anziani e in considerazione della conformazione del nostro cimitero ho ritenuto opportuno obbligare all’interno del cimitero la protezione delle vie respiratorie.

♻️ Riprende già da lunedì l’attività di Eco-sportello e Centro Ambiente e l’accesso sarà possibile negli orari consueti.
Si potrà quindi tornare a ritirare il materiale per la raccolta differenziata e, per le utenze già attive, ritirare la fornitura di sacchi.

Il Centro del Riuso al contrario resta ancora chiuso e rivaluteremo nelle prossima settimane l’opportunità di riaprire.

? MASCHERINE
Da lunedì 4 maggio sarà obbligatorio nei luoghi pubblici chiusi o confinati e negli spazi dove non è possibile garantire il distanziamento sociale, proteggere le vie respiratorie. Sono consentite tutte le tipologie di mascherine nonchè le mascherine di comunità o indumenti protettivi.

Per tutte le questioni che riguardano la fase 2 si può fare riferimento a http://www.governo.it/it/faq-fasedue
mentre per un chiarimento sull’uso delle mascherine e in genere sull’emergenza Coronavirus rimandiamo al sito http://www.salute.gov.it/…/dettaglioFaqNuovoCoronavirus.jsp…

Lucia Flauto