24 Ottobre 2011

Presidenti e scrutatori di seggio, aggiornamento albi

Ultimi giorni per fare domanda di inserimento nell’albo degli idonei al servizio di presidente di seggio. L’incarico può essere assunto dai cittadini iscritti alle liste elettorali che non abbiano superato il 70° anno di età, siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e abbiano già svolto la mansione di segretario o scrutatore. La scadenza per la presentazione della richiesta redatta in carta semplice è fissata al 31 ottobre p.v..

Quanto all’aggiornamento degli scrutatori, i tempi sono invece aperti sino alla fine del mese di novembre. Per essere inclusi a tale albo è necessario avere assolto l’obbligo scolastico, non essere dipendente del Ministero dell’interno, poste e telecomunicazioni o trasporti, non appartenere alle forze armate in servizio, né svolgere, presso le U.S.L., le funzioni già attribuiti al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto, non essere segretario comunale né dipendente dei Comuni normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali e non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Lo schema cui attenersi è pubblicato all’indirizzo:

www.comune.castelfidardo.an.it/pubblicazioni/2009/9/avvisi/1561/domanda%20scrutatori.pdf