16 Dicembre 2011

Campagna Amica in piazza della Repubblica

Terzo appuntamento con il mercatino natalizio caratterizzato domenica (ore 10-20) dalla presenza degli stand di “Campagna Amica” in Piazza della Repubblica. In difesa del vero made in Italy, Coldiretti schiera una serie di produttori locali i cui stand si uniranno alle idee regalo esibite dagli hobbisty e dagli Istituti Comprensivi. Queste le aziende e le rispettive tipicità: Magnaterra Roberto e Massimo (formaggi), Cangenua Monica Fabiana (marmellate, miele, legumi), Galluzzi Adriano (olio extravergine), Fondazione Ferretti (olio extravergine), Gabrielloni Alessandro (ortaggi, frutta), Cicetti Rosanna (salumi), Bassi Elena (pane, dolci), Martelli Gina (vino, grappe). Si ripropone inoltre presso la sala Mandolini la pesca di beneficenza della Croce Verde e, lungo corso XVIII settembre, la bottega del mercato Equo-Solidale, mentre alla libreria Aleph, fiabe animate per bambini dalle ore 16. Non ci sarà invece – ma è una buona notizia – la bancarella con le deliziose marmellate preparate durante i laboratori estivi da volontari e ragazzi del gruppo Raoul Follereau: i vasetti sono andati esauriti e le offerte devolute a sostegno dell’attività dell’associazione.

Campagna Amica in piazza della Repubblica
Aree Tematiche di riferimento