4 Agosto 2020

Referendum – Scrutatori, domande entro il 14 agosto con priorità alle fasce deboli

I cittadini che risultano già iscritti nell’albo degli scrutatori di questo Comune, possono dichiarare la propria disponibilità a svolgere servizio in occasione del referendum Costituzionale e delle elezioni del Presidente della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale del 20 e 21 settembre 2020 utilizzando la modulistica allegata (clicca qui). Il modulo è disponibile anche presso l’Ufficio Elettorale, sito in piazza della Repubblica n. 8.
La Commissione Elettorale Comunale intende riconoscere la priorità a coloro che rientrano nelle seguenti categorie:
disoccupati;
– studenti non lavoratori;
– altre situazioni di assenza di reddito.

La domanda, alla quale occorre allegare una copia fotostatica non autenticata di un valido documento di riconoscimento, deve essere presentata entro il  14.08.2020.
Modalità di consegna:
– a mezzo posta elettronica (elettorale@comune.castelfidardo.an.it)
– direttamente all’Ufficio elettorale di Piazza della Repubblica n. 8 (piano terra), aperto al pubblico da lunedì a venerdì ore 8.00 – 13.30.

Per eventuali informazioni rivolgersi, anche telefonicamente (tel. 071 7829337/339), all’ufficio Elettorale.

Si precisa che ai sensi della circolare della Prefettura di Ancona Fasc. 8539/2020, i soggetti interessati a svolgere le operazioni di scrutatore presso i seggi elettorali per le elezioni del 20 e 21 settembre 2020 devono presentare nuova domanda, pur se già avanzata in occasione del referendum di 29 marzo poi revocato.

Lucia Flauto