20 Gennaio 2012

Una sezione della scuola d’infanzia alle Mazzini

Nuovi spazi all’Istituto Comprensivo Mazzini: nella sede di via Oberdan troverà collocazione una sezione staccata della scuola d’infanzia Sant’Agostino per la quale le iscrizioni sono già aperte. Rapidissimi i tempi esecutivi. La Giunta comunale ha approvato il progetto redatto dall’ufficio tecnico, individuando la copertura finanziaria. La struttura verrà collaudata entro il 31 agosto, affinchè possa ospitare i bambini sin dal prossimo anno scolastico. “La volontà di accogliere le richieste dei cittadini e di ampliare l’offerta didattica – spiega l’assessore alla p.i. Roberto Angelelli – ci ha indirizzato, d’accordo con la dirigenza scolastica, verso questa scelta, dando così un ulteriore segnale di potenziamento dei servizi a pochi giorni dall’apertura della media montessoriana”. La materna osserverà l’orario classico di lezione (8-16), con possibilità di prolungarlo fino alle 18 su domanda dei genitori, spiega la dirigente prof. Eugenia Tiseni. I locali sono ubicati al piano terra del corpo B, godono di ingresso indipendente, un giardino usufruibile nelle giornate di bel tempo e comprendono due aule attrezzate, aree per attività pratiche e assistenza; per la refezione verrà utilizzata la mensa già in uso alle elementari. L’operazione si concretizzerà contestualmente all’adeguamento sismico e strutturale in atto: alla fine di febbraio i lavori si sposteranno dal plesso a monte, ormai completato, nell’altro lato. A settembre l’intero edificio sarà liberato dal cantiere e restituitoalla collettività con ambienti idonei, autorizzati e a norma. Il termine ultimo per le iscrizioni èil 21 febbraio.

Una sezione della scuola d’infanzia alle Mazzini
Aree Tematiche di riferimento