29 Marzo 2012

Campionati italiani di karate al Palaolimpia

Un evento inedito per lo sport fidardense. Domenica 1° aprile al palaOlimpia si stendono i tatami per ospitare il campionato italiano di karate, specialità kumite individuale e squadre. L’organizzazione a cura dell’a.s.d.karate department Castelfidardo di Marco Micucci, porta per la prima volta nelle Marche una manifestazione di tale spessore, una gara nazionale “open” valida come selezione per il campionato mondiale ed europeo Wukf 2012. Circa 150 gli atleti provenienti da una trentina di società della penisola che si sfideranno in gare ad eliminazione diretta nelle classi: samurai (2006/07), bambini (nati negli anni 2004/05), ragazzi (nati negli anni 2002/03),  esordienti A (nati negli anni 2000/01), esordienti B (nati negli anni 1998/99), cadetti (nati negli anni 1995/96/97), juniores (nati negli anni 1992/93/94), seniores (dal 1977 al 1991), master  (1967/1976), veterani (oltre 45 anni). Raduno alle 9, inizio competizione alle 9.30: ingresso libero.
Il regolamento prevede una sola categoria, ossia maschi e femmine assieme con eventuali squadre miste, nelle classi samurai, bambini e ragazzi. In tutte le specialità individuali, fatta eccezione per i samurai, la suddivisione avviene per cintura.
Tanti i fidardensi in lizza: lo stesso Marco Micucci tra i master e Paolo Riccobelli tra i senior, oltre ai numerosi allievi della scuola.
Questi gli altri atleti in forza all’asd karate department:
Luca Giuliodori
Yoyo Guido (in prestito dalla asd karate Kay per la gara a squadre)
Vissani Riccardo
Edoardo Nanetti