18 Aprile 2012

Superbike team, esordio positivo nella Conero Cup

E’ andata in scena domenica scorsa la 1^ gara stagionale valevole per il circuito marchigiano della Conero cup.
La gara si è disputata a Pioraco con il classico “Giro del Monte Gemmo”, gara che a causa delle abbondanti piogge cadute nei giorni precedenti fino alla partenza di domenica mattina è stata a dir poco massacrante.
La quantità di fango che gli atleti hanno “caricato” sulle loro bici durante il percorso ha reso la prova veramente difficile, al limite della praticabilità, soprattutto per i ragazzi delle categorie giovanili chiamati a percorrere la distanza di circa 23 Km di per sé già impegnativa.
Un grosso applauso va quindi riservato a ciascuno di loro indipendentemente dalla posizione di classifica conquistata nelle rispettive categorie.
Per la cronaca vittorie di Alessandro Naspi tra gli allievi uomini e delle sorelle Torcianti, Alice ed Elena, rispettivamente al 1° posto tra gli esordienti ed allieve donne, con Angela Campanari al 2° posto.
Ottime prestazioni anche per Michele Mazzieri e Alessio Agostinelli che piazzandosi al 2° e 3° posto tra gli allievi hanno interamente “colorato” di bianco/rosso/grigio il podio.
Nella stessa categoria menzione particolare anche per Kevin Arbore, Alessio Marchetti, Yuri Torcianti, Francesco Ginevri e Nicholas Bufarini.
Un bravo veramente grande va infine riservato ai ragazzi della categoria esordienti Filippo Monaci (2° posto), Alessandro Mazzieri, Mirco Morbidoni e Marco Stacchiotti, che hanno portato a termine la loro prima gara veramente dura dimostrando grinta e spirito di sacrificio.
Erano presenti anche gli atleti della categoria amatori guidati dal Vice Presidente Danilo Roncaglia. Anche per loro fango a volontà e gara conclusa con discreti piazzamenti nelle rispettive categorie, tranne che per il “Maestro Agonista” Giuseppe Campanari che a causa di un rametto galeotto e a suo dire di maledizioni ricevute dai compagni di squadra ha rotto il famigerato forcellino è si è dovuto ritirare.
A margine segnaliamo anche l’ennesima impresa di Elena Torcianti che il sabato prima della gara, tanto per gradire, si è concessa un piccolo antipasto laureandosi Campionessa Regionale a cronometro della categoria Allievi donne vincendo la prova di Senigallia.

Spk
Superbike team, esordio positivo nella Conero Cup