26 Aprile 2012

Usi e costumi in tempo di guerra

Nell’ambito delle iniziative organizzate a latere della mostra “Storie di uomini, acqua e benzina” in corso di svolgimento all’Auditorium San Francesco, è gradita ospite domani (venerdì, ore 18) la proff.ssa Rosalba Roncaglia Campanelli, il cui intervento si soffermerà su gli usi e i costumi dell’epoca. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale L’Agorà, verrà introdotto dalla presidente Marisa Bietti.

Nel medesimo contenitore di eventi, domenica alle 18, c’è in programma altro illustre intervento: il prof. Tommaso Lucchetti storico della gastronomia e dell’arte conviviale che parlerà di “Pane, tessera e fantasia: fame e problematiche alimentari nell`Italia in Guerra (1940-45)”, appuntamento a cura del Sistema Museale Provincia di Ancona.