20 Luglio 2012

Domenica torna Agorabilia al Parco del Monumento

Grande appuntamento finale del progetto “Agorabilia” domenica 22 luglio, una giornata all’insegna del divertimento al Parco delle Rimembranze di Castelfidardo.

Alle 18 si comincia con il Fest’aperitivo, e alle 21 ci sarà lo spettacolo divertente “Corna per corna” della compagnia teatrale “Teatranti per caso”. Il progetto è promosso dall’associazione “Dove si incrociano le VIE” per il sostegno dell’orfanotrofio “St. Jude Childrend’s Home” a Gulu, nel nord dell’Uganda, che si occupa di orfani, bambini disabili, bambini abbandonati, bambini non accompagnati, bambini affetti da HIV/AIDS, bambini rapiti in precedenza, bambini nati in cattività, i bambini i cui genitori vivono con l`HIV/AIDS e altri bambini vulnerabili.

“Nonostante resti da gustare ancora una serata di Agorabilia – dicono gli organizzatori – noi, staff dell’associazione ‘Dove si incrociano le VIE’, non possiamo esimerci dal ringraziare tutti per la calorosa partecipazione. Questo progetto che doveva far conoscere realtà giovanili e associative della zona e aiutare l’orfanotrofio Ugandese “St. Jude”, non sarebbe stato lo stesso senza la vostra condivisione. A questi si aggiungono i ringraziamenti al Comune di Castelfidardo e alle autorità che hanno vegliato sul corretto svolgimento della serata. Non possiamo tralasciare i nostri sponsor che hanno generosamente deciso di sostenerci rendendo possibile tutto questo: Pro Loco, Zannini, Mollificio Fioretti, Fismen, Guerrini, Desiderio d’Arte; grazie anche al Centro Servizi per il volontariato – Marche, per il sostegno. E per finire gli artisti che si sono avvicendati sul palco il 7 luglio: Turkish Cafè, Stefano Filipponi e Niccolò Fabi. Come sempre sarà un modo per conoscere la nostra associazione e sostenere la magnifica realtà del `St. Jude!”

Alle serate hanno partecipato: Centro Arcobaleno, Roller House, Il Baule dei Sogni, L’Oasi dei Pavoni, Croce Verde di Castelfidardo, Emergency gruppo Ancona, Centro Missioni Osimo, Avulss Castelfidardo, Avulss Recanati, Gruppo Raoul Follerau, FAI giovani Ancona, Qua la zampa, La ragnatela, Terra e vita.

CVS
Domenica torna Agorabilia al Parco del Monumento