2 Novembre 2012

Incontro su "L`acqua come risorsa (il)limitata"

Si svolge venerdì 9 novembre alle 21 presso la sala convegni di via Mazzini (ex cinema comunale), il terzo incontro formativo del ciclo “Pianeta acqua”, promosso dal G.A.S. (gruppo acquisto solidale) L’Albero del riccio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Tema della serata “L’acqua come risorsa (il)limitata: l’uso razionale, i costi e i comportamenti virtuosi collettivi ed individuali”.Intervengono Luigino Quarchioni (presidente Legambiente Marche), Evasio Ciocci (forum regionale dell’acqua), Giacomo Melchiorri (Cvm: Centro Volontari per il Mondo). Modera il dibattito Marco Menghini, agronomo e consulente Linea Verde.

Il G.A.S. ha come scopo la promozione e l`adozione del consumo critico come strumento per  favorire uno stile di vita improntato alla sobrietà: la scoperta e valorizzazione dei prodotti biologici, naturali, eco-compatibili, il sostegno ai piccoli produttori locali stabilendo con essi rapporti diretti che garantiscano un`equa remunerazione e un equo prezzo per i consumatori, la formazione permanente. Da queste considerazioni è nata la decisione di porre all’attenzione della cittadinanza un argomento delicato e strategico come il consumo dell’acqua, analizzando le possibilità di depurazione familiare e l’uso delle acque minerali, le problematiche della gestione e le soluzioni per non sprecarla.

Incontro su "L`acqua come risorsa (il)limitata"
Aree Tematiche di riferimento