21 Novembre 2012
In occasione della Settimana UNESCO di educazione alla sviluppo sostenibile quest’anno focalizzata sul tema: “Madre Terra: Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema”, la Fondazione Ferretti in sinergia con il centro di educazione ambientale regionale “Selva di Castelfidardo”, la sezione locale di Italia Nostra, l’ASSAM e gli istituti scolastici della città, organizza venerdì 23 novembre alle ore 18.00 presso la sala convegni, in via Mazzini 6 la conferenza dal titolo: “Questione di etichetta”! Incontro sulla lettura delle etichette agroalimentari.
L’iniziativa patrocinata da Regione Marche, Provincia di Ancona, Comune di Castelfidardo e Fondazione Carilo è aperta a tutti e vuole essere un momento di riflessione e condivisione in cui il cittadino sarà informato e messo in condizione di effettuare scelte alimentari responsabili volte alla salvaguardia della propria qualità della vita e alla tutela della “Madre Terra” e dell’ecosistema di cui siamo parte e da cui dipende la sopravvivenza stessa della nostra specie.
Interverranno i funzionari dell’Autorità Pubblica di Controllo dell’ASSAM: il Dr. Fabio Onofri e il Dr. Roberto Catorci. Il moderatore della conferenza sarà Eugenio presidente della Fondazione Ferretti.
Share the post ""Questione di etichette" venerdì in sala convegni"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo