10 Aprile 2013

Corso per videomaker alla Fondazione Ferretti

La Fondazione Ferretti di Castelfidardo organizza, in collaborazione con Italia Nostra Onlus sez. di Castelfidardo ed il Comune di Castelfidardo, con la partecipazione dei comuni di Loreto, Recanati ed Osimo, un corso per videomaker a cura di Diego Capomagi e Marco Di Cosmo (Diploma accademico di “Comunicazione Visiva Multimediale” all’Accademia di Belle Arti di Macerata) a partire da sabato 20 aprile ore 10.30 presso la sede della Fondazione.
Diego, uno dei componenti del team giovani di Radikart, ha voluto strutturare il corso in modo molto accattivante proponendo come scopo la realizzazione di un progetto video “spot“ dei comuni che riguardano Radikart.
Questo corso vuole insegnare come si realizza un progetto video “spot”, dalla scelta del soggetto, la stesura della scenografia, le riprese, fino al montaggio. Il corso, inserito nel progetto Radikart  punta alla creazione di un prodotto artistico per la valorizzazione del territorio. Gli spot prodotti dai frequentanti verranno divulgati nei canali web di Radikart e verranno condivisi nei siti comunali per una nuova presentazione del patrimonio culturale.
Durante le prime lezioni ci conosceremo e confronteremo gli strumenti che utilizziamo, la loro storia e la loro tecnologia. La parte centrale sarà dedicata all’insegnamento dell’utilizzo della video camera (le sue funzioni) e dei programmi per il montaggio. La parte pratica di riprese, è garantita durante tutta la durata del corso.
 Le iscrizioni che arriveranno dopo tale scadenza saranno prese in considerazione se non si è raggiunto il numero massimo di iscritti (16 unità). Iscrivetevi on-line sul sito www.topformazione.it entro le ore 24,00 del 16 aprile, scegliendo correttamente il modulo corrispondente alla vostra fascia di età!
Per maggiori informazioni potete contattarci al n. 071780156 o per e-mail: info@fondazioneferretti.org

fondazione Ferretti
Corso per videomaker alla Fondazione Ferretti