22 Maggio 2013

Unitre, chiusura dell’anno accademico

L’Unitre, università delle tre età, rende noto che la cerimonia di chiusura del 19° anno accademico si svolgerà venerdì 24 maggio alle 17 nella sala convegni di via Mazzini. Il programma ruota attorno alla panoramica sull’attività svolta a cura della presidente Lucia Scarnà e alla relazione di un ospite di eccezione: il prof. Andrea Marinelli, ricercatore di storia moderna all’Università di Salerno, che illustrerà un tema affascinante come “La congiura dei pazzi, un giallo nella Firenze rinascimentale”. Come ormai piacevole abitudine, non mancherà poi un intervento a cura degli alunni dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Soprani. In chiusura, verrà poi ufficialmente aperta la mostra dei lavori (aperta nella sede di via Mazzini 27 nei giorni 24-25-26) eseguiti all’interno dei laboratori dell’Unitre: vetro tiffany, disegno e pittura, decoupage, fotografia, taglio e cucito, maglieria, pizzo a tombolo, macramè e ricamo. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.