24 Maggio 2013

Regina di tutti i Santi, concerto in Collegiata

Domenica prossima, 26 maggio, giunge in Collegiata l’immagine della Madonna del Duomo di Ancona, la Regina di tutti i Santi e vi resterà fino al 9 giugno. “E’ la visita di Maria a tutte le comunità parrocchiali della nostra Diocesi, in questo anno della fede – spiega il parroco Don Bruno Bottaluscio – un anno in cui si fa memoria del Concilio Vaticano II a 50 anni dalla sua apertura e la Chiesa italiana ha individuato nell’educare alla buona vita del Vangelo, il tema più urgente per la cultura in cui siamo immersi”. Intenzioni per le quali “ci affidiamo ancora una volta a Maria Santissima Madre di Gesù e Madre nostra accogliendola nella bella icona della Regina di tutti i Santi, custodita nella Cattedrale di San Ciriaco”. Nell’occasione, le verrà dedicato un solenne concerto a cura del maestro Emiliano Giaccaglia della civica scuola di musica “P.Soprani”. Domenica, alle 21 in Collegiata si esibiscono gli allievi dell’Accademia lirica Mario Binci con il maestro Alessandro Battiato, in un repertorio basato su interpretazioni dell’Ave Maria. Ingresso libero.

Regina di tutti i Santi, concerto in Collegiata
Aree Tematiche di riferimento