26 Luglio 2013

"La festa dei limoni" è festa anche per la Rsa

Si svolge sabato alle ore 9:30, all’Rsa-Country Hospital di via XXV Aprile, la consegna delle attrezzature acquistate attraverso la vendita del libro “La festa dei Limoni” di Marco Braico. L’autore aveva presentato il testo lo scorso 7 dicembre durante una serata organizzata alla trattoria Dionea, facendo scattare una raccolta fondi che ha coinvolto anche l’intera squadra del Gsd Castelfidardo, neopromossa in eccellenza. Verranno consegnate ai medici dell’Rsa, Massimo Magi, Massimo Lusuardi e Osvaldo Gambi e al caposala Giuseppe Conti, sei cinghie pettorali e sei cinghie pelviche, oltre a due cuscini rotanti. Alla cerimonia non mancheranno le autorità comunali, una rappresentanza del Gsd, e l’autore stesso – l’ex arbitro di volley Marco Braico – che nella serata di venerdì illustra da Dionea, nell’ambito degli eventi realizzati per il centenario del locale) il nuovo volume “Metà di tutto”. Anche in questo caso, una parte dei proventi verrà destinata all’acquisizione di strumentazioni che consentano ai pazienti lungodegenti di avere una qualità di vita migliore.