9 Settembre 2013

Superbike, successo organizzativo, tappa al Tirano

Il bosco della Selva di Castelfidardo ha ospitato domenica mattina la 3^ prova del Campionato Italiano Giovanile per Società organizzato in modo impeccabile dalla Superbike team del presidente Rossano Mazzieri.
83 ragazzi provenienti da diverse regioni italiane suddivisi nelle categorie esordienti (1999-2000) ed allievi (1997-1998) maschili e femminili hanno dato prova delle loro capacità sfidandosi sul tecnico circuito ottimamente allestito dai volontari coordinati dall`infaticabile Fabio Antonella.
I ragazzi in bianco-rosso e grigio di Castelfidardo hanno sfiorato la vittoria di tappa andata per 5 punti di scarto ai lombardi del Melavi Tirano bike che consolidano così la loro leadership ad una prova dalla fine, prova che si disputerà domenica 22 settembre a Montoggio di Genova.
Recuperare uno svantaggio di 62 punti sembra essere impresa impossibile ma il campionato Italiano deve essere comunque onorato visto che lo scudetto tricolore è ancora sulle maglie fidardensi.
Anche in questa occasione l`impegno dei nostri ragazzi è stato il massimo con Alice Torcianti ed Alessio Agostinelli ancora in grande evidenza vincitori delle rispettive prove di categoria.
Positivo quindi il bilancio alla fine di questa 2 giorni di pura MTB; sabato si è disputata sullo stesso circuito una gara riservata alle categorie open, junior ed agli amatori, con un successo di pubblico e con grandi consensi espressi dalle Società partecipanti sulla bellezza del percorso e sull`accoglienza ricevuta, che hanno gratificato il grande lavoro organizzativo svolto dai volontari della Superbike.
Eventi come questo danno sicuramente lustro alla nostra città e meriterebbero di certo maggiore attenzione.
Ora appuntamento a Camerano domenica prossima per la classicissima RampiConero.
Nella foto i ragazzi della Superbike capitanati dal DS Patrizia Biondini ricevono il trofeo Windel by Del Vicario Engineering da Demetrio e Nicoletta Del Vicario con l`assessore allo sport del Comune di Castelfidardo Tania Belvederesi ed il Vice presidente FCI Regionale Andrea Marinelli.

Superbike
Superbike, successo organizzativo, tappa al Tirano