3 Ottobre 2013
Vanno presentate all’ufficio protocollo del Comune entro giovedì 31 ottobre le domande per accedere ai benefici previsti dalla legge regionale 30 del ’98. Tre le tipologie di intervento:
a. Contributi a sostegno nascita o adozione di figli (sono esclusi coloro i quali abbiano già percepito
l’assegno di maternità previsto dall’art. 66 della legge 448/1998) per evento avvenuto tra il 01/01/2013 e il 31/12/2013
b. Contributi per il superamento di situazioni di disagio sociale ed economico, (sono esclusi coloro che percepiscono i contributi socio-assistenziali a tutela della maternità e dell’infanzia);
c. Contributi per il pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi infortunistici domestici a favore del componente della famiglia che svolge il lavoro domestico in modo esclusivo nell’ambito della stessa.
I requisiti per partecipare sono la residenza anagrafica in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale n. 13 (Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo e Sirolo), una dichiarazione I.S.E.E. riferita al 2012 non superiore ad € 8.500 per l’accesso agli interventi di cui alle precedenti lettere a. e b. (tetto elevato a € 13.000 per famiglie numerose e a 10.000 per donne non coniugate in stato di gravidanza e ragazze madri in presenza di situazione di disagio economico e sociale). Alla domanda, compilata su appositi moduli disponibili anche presso i Servizi Sociali di via Mordini), dovrà essere obbligatoriamente allegata l`attestazione ISEE riferita al periodo di imposta 2012. http://www.comune.osimo.an.it/ambitoterritoriale13/.
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo