22 Gennaio 2014
L`ufficio elettorale informa che i cittadini stranieri dei Paesi dell’Unione Europea residenti a Castelfidardo possono esercitare il diritto di voto per l’elezione del Parlamento europeo.
La domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte deve essere presentata per le elezioni europee di quest’anno entro e non oltre il 24/02/2014.
La domanda deve essere redatta in carta semplice su modulo prestampato disponibile presso l’Ufficio elettorale (aperto dal lunedì al venerdì ore 9-12,30; Giovedì anche pomeriggio 16-19). Nella domanda, oltre ai propri dati anagrafici, dovranno essere espressamente dichiarati:
· La volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto;
· La cittadinanza;
· L’indirizzo nel Comune di residenza e nello Stato di origine;
· Il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine;
· L’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo Stato di origine la perdita dell’elettorato attivo.
L’iscrizione nelle liste elettorali resta valida fino alla eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato. I cittadini iscritti nelle liste ricevono al proprio domicilio la tessera elettorale. Per informazioni Daniela Valentini Ufficio Elettorale Tel. 0717829337
(immagine tratta da: http://www.stamptoscana.it
Share the post "Europee del 25 maggio: voto dei cittadini dei paesi UE"
Ultimi articoli
Buonasera Marche show “speciale donna” al Salone degli Stemmi
Convocazione Consiglio Comunale del 28.11.2024
Istituto Sant’Anna, laboratori creativi e open days
Comune di Castelfidardo