15 Maggio 2014

L`Unitre festeggia il ventennale

L’anno accademico 1994-1995 rievoca una data importante: lanascita dell’Università della Terza Età,Unitre,Università delle Tre Età di Castelfidardo. Sono trascorsi già 20 anni: una tappa gloriosa del nostro cammino che,all`insegna della solidarietà e dell`amicizia,viene festeggiata con ricchezza di particolari alla chiusura del corrente anno accademico.

Si comincia venerdì 23 maggio, alle 17, con l’inaugurazione presso l’Auditorium San Francesco della mostra dei lavori eseguiti dagli allievi dei laboratori di vetro tiffany, disegno e pittura, taglio e cucito, maglieria, ricamo, pizzo a tombolo e macramè, decoupage. Visitabile fino alla sera di domenica 25, l’esposizione sarà accompagnata da una ricca documentazione sui due decenni di storia attraverso filmati, immagini e fotografie. Nel medesimo contesto, sabato 24 (ore 16.45) si tiene il raduno di soci, studenti, docenti, cittadini e autorità cui la presidente Lucia Vinci Scarnà illustrerà un bilancio dell’attività svolta con l’intermezzo musicale delle orchestre delle classi II e III media a indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo Soprani e dell’orchestra “Sette note per Castelfidardo”. Domenica 25, in Collegiata Messa solenne alle 11.30 con la partecipazione della corale dell’I.C. Soprani. Sabato 28 giugno, torna poi l’appuntamento con il Festival della poesia – Voci dal mondo in programma alle 21 presso i giardini di Palazzo Mordini (in caso di maltempo: sala convegni). La serata si concluderà con un assaggio di cibi dal mondo con la partecipazione di Rita Zannini, insegnante Unitre di arte culinaria.

L`Unitre festeggia il ventennale
Aree Tematiche di riferimento