16 Luglio 2014

Ingirogustando a suon di musical

Secondo appuntamento con Ingirogustando, la manifestazione estiva del giovedì sera a Castelfidardo. Il 17 luglio, a partire dal tardo pomeriggio, il centro storico del paese si rianimerà grazie alla grandinata di iniziative sotto la direzione artistica collaudata di Ideazione Eventi e Associazioni di Idee. Una serata da non perdere dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana lungo le vie del paese tra concertini glamour, dj set all’ultimo passo, balli serrati guancia a guancia, sketch comici e persino la Superlotteria. Come sempre sarà disponibile la “Formula Club”, pacchetto per le famiglie con sconti mirati e omaggi al fine di rendere l’esperienza ancor più coinvolgente e gratificante.

Seconda tappa delle cinque previste in calendario fino al 7 agosto, la festa fidardense giovedì (17 luglio) conquisterà tutti a colpi di musical, brillantina e atmosfere magiche. Ritmi sfrenati alle 21.15 in piazzale Don Minzoni con la rappresentazione di “Grease” da parte della Little Company School di Castelfidardo, mentre intorno alle 22.15, sempre a Porta Marina, dalla “borsa fatata” di Ingirogustando uscirà il musical Mary Poppins della DanceLab di Ancona per incantare gli spettatori presenti. All-in sul divertimento garantito al Club 54 con il concerto della band The poker dalle 21.30. Abiti tirati a lucido, sguardi in alto e passi rigorosamente a tempo in piazza della Repubblica sempre alle 21.30 con il Melaluna Centerdance e Maurizio Casarola. Quando si abbasserà la musica, intorno alle 23.15, sarà il momento della Dea Bendata che bacerà il vincitore della Superlotteria. In palio con la tessera Club buoni vacanza, percorsi benessere, pacchi spesa, buoni acquisto e molto altro.  A consolare chi rimarrà a mani vuote ci penseranno “Gli esperti rispondono” con un rimedio a base di fragorose risate. Giovedì si rinnoverà l’appuntamento con i giochi di ruolo e i campionati di carte a cura della “Porta dei mondi” di Osimo. Questa settimana in via XXVIII Settembre stelle da sceriffo e sguardi da saloon con il Torneo di Bang, valido per la qualifica nazionale. A pochi passi di distanza, inoltre, ci sarà la possibilità di mettere davvero alla prova anche abilità e riflessi con le accese sfide di Jungle Speed. Nel variegato tabellone ampio spazio a tappe fisse come le Letture ad alta voce delle 21 al Monumento alla fisarmonica, i balli latino americani al Cuore di Pizza in via Matteotti, “C’è una storia in libreria” alle 19 nella libreria Aleph. Come al solito serata effervescente con vocalist e karaoke al Pub O’Brian dalle 20.30, shopping a tutto spiano fino alle 24 nel percorso di “Ingirocomprando” e parentesi ambientale in piazza Leopardi con “Storie e segreti delle tartarughe marine” da Numana Città delle tartarughe. Per le neo mamme sempre a disposizione anche un baby pit stop.

Ideazione Eventi
Ingirogustando a suon di musical