5 Agosto 2014

Ingirogustando a passo di tango

Le atmosfere del Rio della Plata renderanno speciale il prossimo appuntamento di Ingirogustando, in programma giovedì 7 agosto nella patria delle fisarmoniche. La manifestazione più coinvolgente dell’estate di Castelfidardo, sotto la direzione artistica di Ideazione Eventi e Associazione di Idee, avrà tra i protagonisti in piazza della Repubblica, alle 21.30, i campioni mondiali di tango argentino in carica Matteo e Ludovica Antonietti. Marchigiani doc, fratello e sorella, che quando si trovano in pista diventano un tutt’uno e si lasciano trasportare dal ritmo come se nelle loro vene scorresse sangue sudamericano. In collaborazione con il Melaluna Center Dance e con Maurizio Casarola, infatti, a dominare la scena saranno le scuole di ballo Let’s Fly Dance Studio e Tango Feroz con i due campioni mattatori della serata. Alle ore 23.15, sempre in piazza della Repubblica, stop alle danze, largo alla fusion tra comicità e fortuna con la Superlotteria condotta dagli Esperti Rispondono. In palio con la tessera Club di Ingirogustando buoni vacanza, percorsi benessere, pacchi spesa, buoni acquisto e tanto altro. Il clima di euforia invaderà il centro del paese già alle 19 con tanti ritrovi gastronomici e gli stand di hobbistica lungo le principali vie, ma anche con il mercatino di Campagna Amica a cura della Coldiretti in via Marconi. Frizzante l’appuntamento con il Comics party di Agoradio alle ore 21.15 nell’area di Porta Marina, da ascoltare alle ore 20.30 il concerto di Quenbee & the Groove Band allo Zen Bakery Cafè, così come Swing & Song al Club 54 (ore 21.30).

Confermati gli appuntamenti fissi del giovedì. Su tutti l’effervescente karaoke con dj vocalist al Pub O’Brian dalle ore 20.30 e il paradiso dei giochi di ruolo in via XXVIII settembre a cura della “Porta dei mondi” di Osimo. Nel menù della serata i concorrenti potranno costruire e simulare la gestione di un parco dei divertimenti con Steam Park, avranno la possibilità di “mettersi in marcia” armati di carte a caccia dell’oracolo con Keltis, oppure sceglieranno di tuffarsi nell’oceano con la propria immaginazione per colonizzare nuove terre emerse e possedere il maggior numero di templi con Taluva. I più piccoli troveranno pane per i loro denti dalle ore 19.00 nella libreria Aleph e dalle ore 21.00 nei pressi del Monumento alla Fisarmonica tra letture e storie intriganti. Parentesi ambientale nell’area clou con “Storie e segreti delle tartarughe”. Quella del 7 agosto è l’ultima data ufficiale in calendario, ma Ingirogustando tornerà giovedì 28 agosto con un’edizione straordinaria ricca di sorprese e ed eventi brillanti per chiudere in bellezza.

GIOVEDI’ 7 AGOSTO

PIAZZALE DON MINZONI (PORTA MARINA)

COMICS PARTY a cura di Agoradio

VIA MARCONI
Dalle ore 19.00 alle 24.00
“MERCATO DI CAMPAGNA AMICA” a cura della Coldiretti – Campagna Amica di Ancona

PIAZZALE DON MINZONI nei pressi dello ZEN BAKERY CAFE’

QUEENBEE&THE GROOVE BAND in concerto

PIAZZALE DON MINZONI nei pressi del CLUB 54

Swing & Song

PIAZZA DELLA REPUBBLICA

TUTTI I GIOVEDI’ A INGIROGUSTANDO “SE BALLA” !!!

In collaborazione con Melaluna Centerdance e Maurizio Casarola

Let’s fly Dance Studio e Tango Feroz con i campioni del mondo di tango argentino Matteo e Ludovica Antonietti

SUPERLOTTERIA CON GLI ESPERTI RISPONDONO

In palio con la tessera Club buoni vacanza, percorsi benessere, pacchi spesa, buoni acquisto e altro.

Ideazione Eventi
Ingirogustando a passo di tango