15 Settembre 2014

Il musical The Sisters apre le danze all’ “Astra”

Un gruppo di suore scatenate sul palco del teatro Astra “Rodolfo Gasparri”: è la prima delle due proposte – martedì, 21.15, ingresso gratuito – di Musei in Musica, la rassegna che fa da apripista al Premio Internazionale di Fisarmonica. “The sisters” si ispira al notissimo musical “Sister Act” e viene portato in scena dall’associazione culturale Stella di Porto Potenza Picena per la regia di Maurizio Purifico. Uno spettacolo giovane e brillante, una versione divertente della vicenda di bulli e pupe, gangster e suore che ha trionfato sugli schermi cinematografici, grazie a un cast omogeneo con molti pezzi forti, ugole d’oro e simpatia. L’insolita Deloris di Ilaria Gugliotta è la cantante di night che, testimone di un omicidio, viene nascosta in un convento vestita da monaca, insegnando un po’ di laici piaceri alle consorelle; Elisa Buontempo è la Madre Superiora, Alessandro Dal Forno il Curtis il cattivo della situazione attorniato dagli esilaranti scagnozzi Andrea Onofri, Francesco Sampaolo e Sascia D’Anela; Matteo Corvatta presta la bella voce a Eddie Umidino. Angela Savoretti è Suor Maria Roberta, la novizia ribelle che finisce per indossare stivaloni sgargianti regalando il brano emotivamente più forte in cui confessa al pubblico tutti i tormenti della sua vocazione.

Nel corso dello spettacolo presentato da Alvin, verrà conferito il “Premio Oliviero Pigini”: è questa infatti la serata offerta dal Museo della chitarra Oliviero Pigini di Recanati in collaborazione con la ditta Eko Music Group. La sinergia con il Comune di Castelfidardo e il Museo internazionale della fisarmonica si completa poi domani (mercoledì, teatro Astra, 21.15) con la “Latin night” che vede protagonisti Vincenzo De Ritis con l’Abruzzo Big Band e la special guest Gabriel Oscar Rosati.

Il musical The Sisters apre le danze all’ “Astra”
Aree Tematiche di riferimento
Eventi della Vita associati