12 Novembre 2014

Giornata del ringraziamento

Si svolge nel week-end la “Giornata del ringraziamento”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Fondazione Ferretti, Acli Crocette, Comitato Cerretano, Coldiretti Castelfidardo e parrocchia S.S. Annunziata perpetrando una tradizione mirata a valorizzare e conoscere i prodotti della terra. Il programma verte come di consueto su due appuntamenti. Sabato alle 21, l’incontro presso la sala del Comitato Cerretano in via Ancona 1, aperto a tutta la cittadinanza, sul tema la bontà della natura – le erbe selvatiche commestibili”; lavori introdotti dal sindaco Soprani e dall’assessore Russo, per poi entrare nel mondo delle erbe spontanee con l’esperto erbonauta Franco Castellani e godere di una degustazione casereccia. Domenica, alle 08,30, il raduno in via Mattei, la celebrazione eucaristica delle 11,00 presso la Chiesa di Crocette e le benedizione dei mezzi agricoli.