7 Maggio 2015

Selva spring, giornate tematiche nella natura

In questa primavera, la Fondazione Ferretti propone il calendario eventi Selva Spring una serie di giornate tematiche per vivere insieme la Selva di Castelfidardo.

Dopo l’appuntamento “Selva Family”, si prosegue domenica prossima 10 maggio con “Le meraviglie della Selva”: alle ore 10.00 e alle ore 16.00 le guide accompagneranno i visitatori in una passeggiata guidata nel bosco tra sentieri suggestivi, piante caratteristiche e fioriture primaverili. Ideale per appassionati di natura e fotografia. Al termine, degustazione di olio extravergine di oliva, patè di olive e vino biologico. Il costo a persona è di € 5,00 (gratis fino a 10 anni).

Si prosegue domenica 24 maggio alle ore 15.30 con l’appuntamento “Selva agreste”: alla scoperta delle erbe spontanee con l’aiuto dell’esperto Franco Castellani e passeggiata nei campi agricoli alla ricerca di erbe spontanee. Al ritorno, degustazione di erbe spontanee e pecorino. Il costo a persona è di € 7,00 (gratis fino a 10 anni).

Il 31 maggio si ripropne la giornata dedicata alla famiglie con “Selva a misura di bambino”: passeggiata nel bosco e attività ludico-ricreative per bambini, come il laboratorio del riciclo e di microscopia, orienteering e fiabe animate. Infine degustazione di miele e marmellate biologiche. Le passeggiate partiranno alle ore 10.00 e alle ore 16.00. Il costo a persona è di € 5,00 (gratis fino a 5 anni)

Il ciclo di eventi si concluderà sabato 06 giugno alle ore 19.00 con “Aperiselva”: si tratta di un apericena a base di prodotti tipici locali e a seguire visita guidata in notturna alla Selva. È consigliato portarsi una torcia. Il costo a persona è di € 15,00.

Per tutte le attività è prevista la prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente.

Per informazioni e prenotazioni contattateci al n. 071/780156 o via email a info@fondazioneferretti.org

Fondazione Ferretti