6 Luglio 2015

Da giovedì torna Girogustando Castelfidardo

Tornano dal 9 luglio a Castelfidardo i giovedì all`insegna dei “sapori e spettacoli d`estate”. La rassegna che attraversa, caratterizza e valorizza il calendario degli appuntamenti estivi, si svolge quest`anno sotto la diretta regia del Comune, in collaborazione con la Pro Loco e i ristoratori che propongono un`ampia gamma di menu a prezzi convenzionati. Cinque giovedì con “Girogustando Castelfidardo” e una coinvolgente animazione a tema che coinvolgerà in un grande e partecipato abbraccio grandi e piccini. Così, giovedì 9 luglio è ribatezzata come la “big night”, giovedì 16 luglio è la “Dreamers night”, giovedì 23 va in scena la “celtic night”, giovedì 30 ecco la “Superzise night” per chiudere in bellezza giovedì 6 agosto con la “Blu shocking-night”.

Al di là dell`articolazione del palinsesto in ciascuna serata, alcune proposte sono rigorosamente fisse: i menu a prezzi di degustazione in 15 punti ristoro (tante possibilità di scelta da un minimo di 3 a un massimo di 18 euro), l`animazione presso la libreria Aleph dalle 19 alle 20.00 (C`è una storia in libreria: raccontastorie per bambini dai 3 ai 9 anni), la possibilità di fare passeggiate a dorso di un Pony grazie al Pony Park Olimpia (Cavalgustando, dalle 21 a Porta Marina), truccabimbi e bodypainting con l`estate sulla pelle di Valentina Galli (dalle 21 nel centro storico), l`Expogustando a partire dalle 19 per le vie del centro tra bijoux, artigianato, collezionismo ed enogastronomia.

Punti di ristoro: Osteria-Pizzeria Pippo (via Matteotti 32), Trattoria Dionea (via S. Soprani 26), Osteria il Mattarello (via IV Novembre 4), Pizzeria Cuore di Pizza (via Soprani 8), Gelateria Cienfuegos crema&cioccolato (via Matteotti 13), Pizzeria Pizza Più (via Matteotti 5), Tiffany Cafè (piazzale Don Minzoni), Zen Bakery Cafè (piazzale Don Minzoni), Vis basket Castelfidardo (in collaborazione con Andrea specialità gastronomiche stand in piazza Garibaldi), Pub `O Brian (via Marconi 11), Chain`s Cafè (piazza Leopardi 4), pizzeria-rosticceria Mazzieri Pierina (via Mazzini 5), L`Angolo Giusto (via Cacvour 2A), La Taverna del Vigolo (via Montebello 11), G.S.D. Vigor Castelfidardo (in collaborazione con Centro Carni Villamusone, arena IV luglio).

Da giovedì torna Girogustando Castelfidardo
Aree Tematiche di riferimento