7 Luglio 2015

La big night apre giovedì la rassegna Girogustando

E’ la “big night” ad aprire gli appuntamenti dell’attesa rassegna che attraversa, caratterizza e valorizza l’Estate Castellana.. Un contenitore di eventi e di proposte per ogni palato: ampia la gamma di menu a prezzi convenzionati nei 15 punti ristoro aderenti all’iniziativa ove la scelta varia da un minimo di 3 a un massimo di 18 €, un’altrettanto ricca e variegata offerta in termini di animazione e intrattenimento. Ogni settimana, un tema: così, quella di domani è ribattezzata come la “big night”, giovedì 16 luglio sarà la “Dreamers night”, giovedì 23 la “Celtic night”, giovedì 30 la “Superzise night” per chiudere giovedì 6 agosto con la “Blu shocking-night”.

Al di là dell`articolazione del palinsesto in ciascuna serata, alcuni tasselli sono rigorosamente fissi: i menu a prezzi di degustazione, il “racconta storie” presso la libreria Aleph dalle 19 alle 20.00 (C`è una storia in libreria, per bambini dai 3 ai 9 anni), la possibilità di fare passeggiate a dorso di un Pony grazie al Pony Park Olimpia (Cavalgustando, dalle 21 a Porta Marina), truccabimbi e bodypainting con l`estate sulla pelle di Valentina Galli (dalle 21 nel centro storico), l`Expogustando a partire dalle 19 per le vie del centro tra bijoux, artigianato, collezionismo ed enogastronomia e karaoke. A qualificare la Big night sarà poi il coinvolgente maxi gioco in legno allestito a Porta Marina, il concerto in piazza della Repubblica dei Superup, un nome storico tra le cover band italiane con la voce di Andrea Bonomo, altri generi musicali nei locali di piazzale Don Minzoni.

Il programma di giovedì 9 luglio – “Big night”

Dalle ore 21.00 – Piazzale don Minzoni: Legnogiocando: maxi giochi di legno per coinvolgere tutti, ma proprio tutti in un divertimento intenso e senza barriere

ore 22.00 – Piazza della Repubblica: Super Up in concerto. Uno show emozionante con la voce di Andrea Bonomo, cantante e autore di musiche e testi per Eros Ramazzotti, Giuliano Palma, Alessandra Amoroso e di alcuni inediti dei finalisti di X Factor e The Voice of Italy

Dalle ore 22.30 – Piazzale don Minzoni Music Points; Tiffany Café Musica con i Ka Lambretta, Zen Bakery Café #LongLiveRock by AlexBerti – Rock Internazionale, Funky&Soul by Dj Nicola Pigini.

Tutti i giovedì

Menu a prezzi di degustazione in collaborazione con i ristoratori e gli operatori commerciali

C’è una storia in libreria! Raccontastorie per i bambini dai 3 ai 9 anni: dalle ore 19.00 alle 20.00 – Libreria Aleph, via XVIII Settembre 33.

Cavalgustando. Battesimo della sella per i bambini con Pony Park Olimpia Castelfidardo: dalle ore

L’estate sulla pelle Truccabimbi e bodypainting diventano arte di strada con Valentina Galli. Vuoi essere la sua tela? Cerca la sua postazione: dalle ore 21.00 – Piazza Cavour e vie del Centro.

ExpoGustando A spasso tra bijoux e quadri, arte e artigianato, enogastronomia e collezionismo

dalle ore 22.00 – Pub O’Brian, Via Marconi, 11: dalle ore 19.00 – Centro Storico. Karaoke con Dj Ketta e Angy.

Punti di ristoro: Osteria-Pizzeria Pippo (via Matteotti 32), Trattoria Dionea (via S. Soprani 26), Osteria il Mattarello (via IV Novembre 4), Pizzeria Cuore di Pizza (via Soprani 8), Gelateria Cienfuegos crema&cioccolato (via Matteotti 13), Pizzeria Pizza Più (via Matteotti 5), Tiffany Cafè (piazzale Don Minzoni), Zen Bakery Cafè (piazzale Don Minzoni), Vis basket Castelfidardo (in collaborazione con Andrea specialità gastronomiche stand in piazza Garibaldi), Pub `O Brian (via Marconi 11), Chain`s Cafè (piazza Leopardi 4), Pizzeria-rosticceria Mazzieri Pierina (via Mazzini 5), L`Angolo Giusto (via Cacvour 2A), La Taverna del Vigolo (via Montebello 11), G.S.D. Vigor Castelfidardo (in collaborazione con Centro Carni Villamusone, arena IV luglio).

La big night apre giovedì la rassegna Girogustando
Aree Tematiche di riferimento